Scrivere Un Annuncio

A differenza di altri annunci di vendita, una inserzione immobiliare non serve a vendere o ad affittare una casa direttamente online ma ad ottenere un contatto da parte di un probabile acquirente o affittuario, quindi il messaggio deve incuriosire, attirare l'attenzione, essere interessante e spingere il lettore a contattare l'inserzionista.

Per convincere qualcuno devi essere convinto prima di tutto Tu della bontà di ciò che vendi o affitti, in modo da poter trasmettere positività, prima per iscritto, poi al telefono ed infine di persona in successivi contatti o incontri;

E' importante nel testo dell'inserzione non commettere errori o "orrori" di ortografia, che possono capitare a chiunque per errore di battitura o distrazione, è bene quindi rileggere con attenzione il testo prima di pubblicarlo e magari usare anche un correttore ortografico automatico.

Il messaggio deve essere indirizzato a tutti e deve avere un linguaggio comprensibile da Utenti più e meno colti.

Inserisci quante più informazioni possibili, anche se la maggior parte delle persone legge velocemente, con poca attenzione e poche righe, è utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati.

Suggerisci al lettore le caratteristiche migliori della tua casa; ad esempio: la struttura antisismica di nuova costruzione sarà un elemento di forte attrazione in zone colpite da terremoti, la disponibilità di garage o posti auto in centri congestionati dal traffico sarà molto richiesta, la vicinanza di infrastrutture, centri commerciali, mezzi pubblici, ospedali, scuole, zone verdi sono elementi interessanti per la maggior parte delle famiglie;

Devi evidenziare ogni caratteristica che possa rendere il tuo immobile unico ed interessante, ad esempio: un appartamento in centro ma con un grande giardino privato, oppure una attico con vista panoramica mozzafiato o un garage in una zona centrale, un orto in città, un pozzo in una zona arida, un sistema di allarme in una zona poco sicura, un climatizzatore, un impianto fotovoltaico, la piscina ecc..

Non dimenticare di illustrare la qualità della costruzione, la solidità della struttura e indica eventuali rinnovamenti. Metti in risalto il design dell'esterno e degli interni, e la qualità dei materiali usati per pavimenti, infissi ecc. ;

Evidenzia la regolarità di impianti, regole condominiali, certificazioni, autorizzazioni ecc.;

Non fare autogol, limitati a non indicare eventuali informazioni che possono influenzare negativamente l'interesse del lettore;

Magari la tua casa è a ridosso di una tangenziale, qualcuno potrebbe dire che hai il rombo dei motori e i tubi di scarico alle finestre, altri potrebbero considerare una grande comodità questa posizione, per correttezze serietà indica comunque la vicinanza della strada, non potresti comunque evitare che l'acquirente se ne accorga;

Purtroppo non è facile avere delle case fotogeniche, le abitazioni da vendere non sono tutte case da sogno con giardino e piscina, è quindi importante che le foto siano fatte in modo tale da evidenziare gli aspetti positivi del tuo immobile e che evitino di mostrare brutture o aspetti sgradevoli;

Ogni pagina web che contiene un'inserzione viene normalmente indicizzata dai motori di ricerca; più il suo contenuto sarà unico e corposo maggiore sarà la possibilità di ricevere visitatori diretti; ogni parola che userai nel testo potrà essere una chiave di ricerca;

Una volta pubblicato l'annuncio puoi renderlo più visibile e quindi visitato, linkando quella pagina su blog e forum, e condividendolo con amici attraverso Social Network, tra i più noti citiamo Facebook, Twitter e Google +;

Alla fine del messaggio devi spingere l'utente a chiedere maggiori informazioni e a chiamarti per ulteriori chiarimenti che potrai offrigli, metti proprio frasi del tipo: "per saperne di più chiamami al numero..." oppure "contattami subito per vederlo di persona..." ;

L'obiettivo dell'annuncio è ottenere un contatto del probabile acquirente, un metodo usato dagli Agenti Immobiliari è quello di non inserire alcuni dati fondamentali, quali il prezzo o i metri quadri in modo da costringere l'utente al contatto, ma molti pensano che in questo modo si possono perdere diversi interessati.

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